Proseguiamo con il 4° itinerario del Travel Blog di Lurenting in viaggio in auto in Sardegna. Ti portiamo nella Penisola del Sinis in provincia di Oristano tra spiagge bianche, monumenti archeologici e bellezze nascoste.
Un bellissimo itinerario che potrai percorrere facilmente partendo da Olbia noleggiando la tua auto da LuRenting, consegnata direttamente nel tuo hotel o nella tua casa vacanze.
DOVE DORMIRE E DOVE MANGIARE NEI DINTORNI
Se durante il tuo soggiorno desideri pernottare e gustare alcuni piatti tipici, eccoti due consigli originali che abbiamo provato…
HOTEL LUCREZIA CON SOLE 10 CAMERE
Antica casa contadina recentemente restaurata e convertita in albergo. Niente in questa dimora è stato lasciato al caso: il giardino che vi accoglie appena entrate, la piccola cantina con le botti di vernaccia, le otto camere doppie con i loro bagni sorprendenti. Ogni particolare vi farà sentire l’amore, la passione e la cura con cui questo posto è stato realizzato.
RISTORANTE SU MURRUAU A RIOLA SARDO
“Ivan Matarese chef proprietario, propone una cucina che, se da una parte mantiene una forte connessione con la tradizione, dall’altra la rinnova con abbinamenti sorprendenti” Fonte foto e testo: Ristorante Su Murruau.
COME ARRIVARE NELLA PENISOLA DEL SINIS?
>> Clicca qui per ottenere l’itinerario di viaggio in auto da Olbia a Riola Sardo
Prendi Strada Statale 131 Diramazione Centrale Nuorese/SS131 attraversando il centro Sardegna e il suo entroterra, sarai nella provincia di Oristano in poco più di 2 ore di auto.
La Citroen C3 a noleggio in partenza dalla Costa Smeralda
DA VEDERE NEI DINTORNI DI ORISTANO E PROVINCIA
Dopo averti consigliato dove mangiare, dove dormire e come arrivare facilmente nella provincia di Oristano, eccoti le attrazioni principali che ti consigliamo:
- Monte Prama: le sculture e la necropoli di Mont’e Prama sono il prodotto di una rivoluzione culturale che inizia negli ultimi secoli dell’età del bronzo e dà i frutti più rigogliosi durante l’età del ferro (circa 950-730 avanti Cristo).
- Il sito archeologico di Tharros
- Spiaggia di San Giovanni del Sinis
- Spiaggia di Is Aruttas: è la spiaggia più celebre dell’area marina della penisola del Sinis, nota come ‘spiaggia dei chicchi di riso’;
- Spiaggia di Mari Ermi: spiaggia meravigliosa, acque limpide dal trasparente allo smeraldo per allargarsi a un blu intenso;
- I campi di lavanda de la Lavanda di Elvio
- La musica e i concerti al Parco dei Suoni
Spiaggia di San Giovanni del Sinis (Fonte foto: https://www.sardegnaturismo.it/it/esplora/san-giovanni-di-sinis)
Ti è piaciuto questo itinerario? Condividilo con i tuoi amici!
Stai programmando la tua vacanza in Sardegna? Scegli l’auto più adatta alle tue esigenze e goditi il tuo soggiorno grazie a LuRenting Car Rental. Contattaci per richiedere un preventivo gratuito e personalizzato.