Proseguiamo con il 4° itinerario del Travel Blog di Lurenting in viaggio in auto in Sardegna. Ti portiamo nella Penisola del Sinis in provincia di Oristano tra spiagge bianche, monumenti archeologici e bellezze nascoste.

Un bellissimo itinerario che potrai percorrere facilmente partendo da Olbia noleggiando la tua auto da LuRenting, consegnata direttamente nel tuo hotel o nella tua casa vacanze.

 

DOVE DORMIRE E DOVE MANGIARE NEI DINTORNI

Se durante il tuo soggiorno desideri pernottare e gustare alcuni piatti tipici, eccoti due consigli originali che abbiamo provato…

HOTEL LUCREZIA CON SOLE 10 CAMERE

hotel lucrezia riola sardo sardegna

Antica casa contadina recentemente restaurata e convertita in albergo. Niente in questa dimora è stato lasciato al caso: il giardino che vi accoglie appena entrate, la piccola cantina con le botti di vernaccia, le otto camere doppie con i loro bagni sorprendenti. Ogni particolare vi farà sentire l’amore, la passione e la cura con cui questo posto è stato realizzato.

RISTORANTE SU MURRUAU A RIOLA SARDO

ristorante sumurruau riola sardegna

“Ivan Matarese chef proprietario, propone una cucina che, se da una parte mantiene una forte connessione con la tradizione, dall’altra la rinnova con abbinamenti sorprendenti” Fonte foto e testo: Ristorante Su Murruau.

COME ARRIVARE NELLA PENISOLA DEL SINIS?

>> Clicca qui per ottenere l’itinerario di viaggio in auto da Olbia a Riola Sardo

Prendi Strada Statale 131 Diramazione Centrale Nuorese/SS131 attraversando il centro Sardegna e il suo entroterra, sarai nella provincia di Oristano in poco più di 2 ore di auto.

 

citroen c3 a noleggio in costa smeralda

La Citroen C3 a noleggio in partenza dalla Costa Smeralda

DA VEDERE NEI DINTORNI DI ORISTANO E PROVINCIA

Dopo averti consigliato dove mangiare, dove dormire e come arrivare facilmente nella provincia di Oristano, eccoti le attrazioni principali che ti consigliamo:

  • Monte Prama: le sculture e la necropoli di Mont’e Prama sono il prodotto di una rivoluzione culturale che inizia negli ultimi secoli dell’età del bronzo e dà i frutti più rigogliosi durante l’età del ferro (circa 950-730 avanti Cristo).
  • Il sito archeologico di Tharros
  • Spiaggia di San Giovanni del Sinis
  • Spiaggia di Is Aruttas: è la spiaggia più celebre dell’area marina della penisola del Sinis, nota come ‘spiaggia dei chicchi di riso’;
  • Spiaggia di Mari Ermi: spiaggia meravigliosa, acque limpide dal trasparente allo smeraldo per allargarsi a un blu intenso;
  • I campi di lavanda de la Lavanda di Elvio
  • La musica e i concerti al Parco dei Suoni
spiaggia San Giovanni di Sinis

Spiaggia di San Giovanni del Sinis (Fonte foto: https://www.sardegnaturismo.it/it/esplora/san-giovanni-di-sinis)

 

Ti è piaciuto questo itinerario? Condividilo con i tuoi amici!

Stai programmando la tua vacanza in Sardegna? Scegli l’auto più adatta alle tue esigenze e goditi il tuo soggiorno grazie a LuRenting Car Rental. Contattaci per richiedere un preventivo gratuito e personalizzato.