Oggi ti portiamo alla scoperta di Bosa e dintorni con un itinerario in auto di 2 giorni partendo da Olbia. Scopriamo insieme tanti ottimi motivi per visitare questo angolo di Sardegna…

Noi di Lurenting vogliamo consigliarvi una meta unica in Sardegna. Vi facciamo partire da Olbia verso un affascinante borgo storico, Bosa, una pittoresca città sulla costa occidentale dell’isola.

COME ARRIVIAMO DA OLBIA A BOSA?

La vostra avventura inizia con una piacevole guida lungo la strada panoramica SS131, che vi condurrà per 2ore circa attraverso scenari mozzafiato di montagne, valli e pittoreschi villaggi.

Accedi alla mappa su Google Maps per seguire il percorso

migliori itinerari a bosa e dintorni

COSA VEDERE A BOSA E DINTORNI

Arrivati a Bosa, vi accoglierà il suo suggestivo centro storico, caratterizzato da stretti vicoli lastricati, colorate case medievali e il maestoso castello dei Malaspina che domina il paesaggio.

Fate una passeggiata lungo il fiume Temo, il più lungo fiume navigabile della Sardegna, e ammirate i riflessi delle case color pastello sulle sue tranquille acque.

Assaporate i sapori autentici della cucina sarda pranzando in uno dei ristoranti locali, gustando specialità locali come gli spaghetti ai ricci di mare, zuppa alla bosana e Malloreddus, il tutto accompagnato dalla specialità d’eccellenza del luogo: la Malvasia.

Dopo pranzo, dirigetevi verso la costa per esplorare la spiaggia di Bosa Marina, con le sue sabbie dorate e le acque cristalline ideali per una rinfrescante nuotata o un semplice momento di relax al sole.

Prima di tornare a Olbia, non perdetevi l’opportunità di visitare la cantina di alcuni produttori locali di Malvasia, il famoso vino dolce tipico del luogo, per una degustazione che delizierà i vostri sensi e vi permetterà di portare a casa un ricordo autentico della vostra esperienza in Sardegna.

Concludete la vostra giornata di viaggio tornando a Olbia, ricchi di ricordi indimenticabili di questa splendida isola mediterranea.

ITINERARIO CONSIGLIATO PER LA TUA VACANZA

Inizia la tua vacanza noleggiando la tua auto ad Olbia ricevendo l’auto direttamente in aeroporto al tuo arrivo o presso la tua casa vacanze in Gallura per poi arrivare per vivere questo itinerario. Un percorso consigliato tutto l’anno, in particolare in primavera e in autunno per godere di temperature non troppo elevate.

Vuoi visitare questi luoghi durante la tua vacanza in Sardegna? Contattaci e scopri le soluzioni di noleggio di LuRenting ad Olbia e goditi i tuoi itinerari con comodità e ottime auto manutenzionate e accessoriate.